M. Ciao Ensitiv, vorrei farti una domanda : " sono anni che provo a fare viaggi astrali, ma con pochissimi risultati, ultimamente però sembra che sia diventato facile e che molti ci riescano in pochissimo tempo.. Da cosa dipende? Cioè, è possibile che ci siano dei fattori fisici, mentali, emotivi, sociali, limitanti? Tipo uno grasso ha più difficoltà rispetto ad uno magro? ( solo per esempio ovviamente )
Ensitiv : Caspita M. bella domanda e vediamo se riesco a chiarirti alcune cose. La questione non è determinata dal peso o dallo status sociale, ma da come viene interpretato il viaggio astrale. I risultati brevissimi di cui parli non esistono. Se un soggetto esce dal corpo in poco tempo succede perchè era un viaggiatore, per gli altri occorre tempo e allenamento. Se però io, da domani durante i mei seminari, dicessi che chiunque chiude gli occhi sta facendo un viaggio astrale, ecco che come per magia i viaggiatori si moltiplicherebbero! Tu, che non sai nulla dell'esperienza OBE, sei convinto di averlo fatto, perchè io o qualche altro asseriamo che per avere un'esperienza extracorporea basta chiudere gli occhi...ed ecco la moltiplicazione dei " peni e dei pesci "
. Ma non è OBE, è marketing! Io preferisco dirti che per avere una VERA esperienza EXTRACORPOREA o sei un viaggiatore spontaneo, o devi allenarti e riallenarti con un lavoro fatto prima su te stesso e poi, magari, sulle tecniche. Ricorda M. tutto dipende da come vengono chiamate le cose e dalla serietà di chi ti propone percorsi formativi. Tu parti da un pilastro fondamentale: non c'è viaggio astrale senza la netta percezione delle vibrazioni, vedrai che, se poni questa domanda in giro, i viaggiatori diminuiranno.
Si vuole indurre l'errore solo per vendere.