Close
Hai domande?
Desidero iscrivermi alla Newsletter per rimanere informato su prossime attività ed eventi
Cliccando su Invia acconsento all'utilizzo dei miei dati secondo la Privacy Policy

ENSITIV EXCLUSIVE

Un nuovo modo di sperimentare i Viaggi Astrali
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Il nuovo corso di Ensitiv
in collaborazione con Floating Flo Firenze

Scopri la magia della vasca di deprivazione sensoriale
Immergiti in questa nuova esperienza

Quando

31 Agosto e 1 Settembre
2 intere giornate di sperimentazione

Dove

Floating Flo Firenze
A un passo dalla stazione di Santa Maria Novella e facilmente raggiungibile anche in auto

Acqua e non solo

Una nuova modalità di sperimentare il rilassamento e i viaggi astrali, combinato con tante altre tecniche di Ensitiv
Verrai accolto e accompagnato in questa straordinaria esperienza dallo staff di Floating Flo e da Ensitiv, che ti guiderà in un percorso di scoperta ed esplorazione di diverse tecniche propedeutiche al raggiungimento dello stato di sdoppiamento e di viaggio astrale.

A differenza di altri corsi, qui avrai l'opportunità di sperimentare anche la vasca di deprivazione sensoriale, che ti agevolerà nel raggiungimento di uno stato di profondo rilassamento e diversi stati di alterazione della coscienza.
Rilassati.
Pensiamo a tutto noi
Preoccupati solo di raggiungere Floating Flo.
Tutto l'occorrente per l'esperienza nella vasca di deprivazione sensoriale verrà fornito.
Tecniche collaudate
Con più di 35 anni di esperienza e decine di corsi, Ensitiv ha acquisito non solo l'esperienza ma anche la capacità di trasmettere ed insegnare diverse tecniche. Vieni a scoprire qual è la migliore per te.
Due giornate
Il corso è pensato in due giornate, così da avere tutto il tempo per rilassarsi e sperimentare, chiedere, esplorare e scoprire
Cos'è il Floating?
Il galleggiamento altrimenti noto come "Floating" è un modo per raggiungere stati di rilassamento profondo ottenuto privando (isolando) il nostro sistema nervoso centrale da quanti più stimoli esterni possibile. In questo modo il nostro cervello viene scaricato di circa l'85% del suo carico di lavoro e questo potenziale può così essere messo a disposizione per creatività, immaginazione, visualizzazione e risoluzione problemi, mental training e anche per acuire le nostre percezioni.

Lo si pratica immergendoci e galleggiando sul dorso in una soluzione contenente sale di Epsom (Solfato di Magnesio) e la cui densità è il il 28-30 % più elevata dell’acqua in modo da generare la spinta idrostatica sufficiente a far galleggiare la persona sulla superficie. Questa particolare soluzione è mantenuta alla temperatura della nostra pelle 34,8-35,5 °C ed è contenuta in speciali vasche note anche come Floating Pod (conca) che possono essere chiusi o tenuti aperti.

Il galleggiare in questa soluzione desensibilizza progressivamente ed in modo naturale le stimolazioni tattili rendendo impercettibile il contatto con il liquido in cui si è immersi e inducendo la sensazione di non sapere più dove il nostro corpo finisce ed inizia il liquido.

La vasca è costruita in modo da garantire l'isolamento acustico e termico ed una volta chiusa, seppur mantenendo un’adeguata ventilazione, diventa un luogo in cui, come in una “bolla”, il nostro corpo è libero dall’effetto della gravità ed in completo isolamento dagli stimoli provenienti dall’esterno. Dopo un periodo che può variare dai 10 ai 20 min si perdono gradualmente a poco a poco, tutte le stimolazioni tattili, uditive, visive, olfattive e di posizione e si ha la sensazione di fluttuare in uno spazio indefinito di cui non percepiamo i limiti ne il trascorrere del tempo. Fluttuare è la parola da cui deriva Floating e Galleggiamento. Fluttuare non significa cadere ma permanere senza percepire peso in un momento di "omeostasi sensoriale" in un "niente" in cui esistiamo soltanto come "mente".
  • 9
    PARTECIPANTI
  • 12
    ORE DI SPERIMENTAZIONE
  • 6
    TECNICHE
I benefici del Floating
Benessere PsicoFisico
Il Galleggiamento porta a un profondo rilassamento generale aumentando il livello di "energia mentale e fisica".

1 ora di galleggiamento equivale a 6/7 ore di sonno profondo.
Lo Stato Theta
Durante una sessione di Galleggiamento, grazie alla fortissima riduzione degli stimoli esterni, le frequenze cerebrali dei due emisferi si sincronizzano e rallentano fino a raggiungere il così detto “stato theta” in cui le onde cerebrali si stabilizzano intorno a 8 Hz.
Addio Stress
Pur non avendo la pretesa di sostituirsi alla terapia medica il Galleggiamento è un eccellente aiuto per il riequilibrio biofisico, l'abbattimento dello stress e la riduzione del livello di cortisolo ed epinefrina nel sangue
Esplora nuove possibilità con Ensitiv
Noi siamo pronti, e tu?
Cosa dice chi ha partecipato ai corsi di Ensitiv
Mi piace, ma ho qualche domanda...
Qui trovi le risposte ad alcune delle domande più comuni
No. Alcune persone si addormentano, ma l’acqua ti sostiene in modo che tu continui a galleggiare mantenendo la faccia asciutta. L’acqua è profonda 25 cm. Il peggio che ti può capitare è svegliarti con un po’ di acqua salata negli occhi e se questo accade, esci dalla vasca, fai una doccia e rientra nella vasca.
Cosa dice chi è già stato da Floating Flo
Desideri partecipare?
I posti disponibili sono 9.
Se desideri vivere questa esperienza compila il form o scrivi a amministrazione.effettoensitiv@gmail.com
Desideri partecipare?