Close
Hai domande?
Desidero iscrivermi alla Newsletter per rimanere informato su prossime attività ed eventi
Cliccando su Invia acconsento all'utilizzo dei miei dati secondo la Privacy Policy
Scopri Post, Articoli e Live di Ensitiv

Differenza tra Sogno Lucido e Viaggio Astrale: Come Distinguere le Due Esperienze e Comprendere le Frequenze Energetiche

Viaggi Astrali Ensitiv Risponde
LA DIFFERENZA TRA SOGNO LUCIDO E VIAGGIO ASTRALE

Prendo spunto da questo messaggio per fare un po’ di chiarezza.

M. Ciao Ensitiv, volevo un tuo parere, mi capita praticamente ogni sera di fare viaggi astrali, ma nonostante focalizzi l’attenzione su le persone che voglio incontrare, non riesco a visualizzarle. Hai qualche suggerimento?

Ensitiv: Se ogni sera riesci a fare Viaggi Astrali, dovresti aver raggiunto una padronanza tale da trovare chiunque tu voglia. Sei sicuro di sdoppiarti?

M. Sdoppiarmi in che senso? Faccio sogni lucidi tutte le sere o quasi e ricordo perfettamente il sogno.

Ensitiv: Allora non fai Viaggi Astrali, fai sogni lucidi!

M. Ma che differenza c’è? Sogni lucidi o viaggi astrali sono la stessa cosa.

Ensitiv: No ca..zo, chi ti ha messo in testa questa cosa? C’è una bella differenza, Permettimi di prendere spunto e spieghiamo questa cosa.

Ensitiv: Il sogno lucido è la capacità di gestire un sogno! In una condizione onirica, la mente mantiene uno stato di coscienza più alto rispetto al sonno profondo, in pratica si mantiene in bilico tra due frequenze di onde determinando ed organizzando le caratteristiche principali del sogno, ma sempre di sogno stiamo parlando. Il sogno lucido è propedeutico al viaggio astrale per il semplice fatto che la mente è già abituata a mantenere uno stato di veglia alto, ma non ha nulla a che vedere con lo sdoppiamento. Il sogno lucido è un buon allenamento per arrivare, non a fare VIAGGI ASTRALI, ma a controllare i viaggi astrali. In pratica se supponiamo che un Viaggiatore abbia auto, patente e benzina, il sogno lucido è il foglio rosa. Non è l’auto, non è la patente, non è la benzina; è un possibile allenamento alla guida. Che alcuni Viaggiatori arrivino allo sdoppiamento partendo da un sogno lucido va bene, ma rimangono due cose ben distinte. Il Viaggio Astrale presuppone una variazione di frequenza vibrazionale percepita in modo nettamente fisico! Per farla breve posso spiegarti i due fenomeni in questo modo : nel primo, sogno lucido, conscio e subconscio si intersecano con percezioni, sensazioni ed emozioni create da loro stessi o, in alcuni casi, percepite attraverso il contatto con altre dimensioni. Dentro questo fenomeno c’è di tutto, ansie, paure, speranze, desideri, vite passate ecc.. Alcuni soggetti che hanno difficoltà a “lasciarsi andare“ o rilassarsi, mantengono questo controllo anche durante il sonno ed ecco il sogno lucido. Il Viaggio Astrale è la frantumazione delle componenti energetiche che legano l’anima al corpo e quindi la loro separazione. Essendo energia, l’anima ha la facoltà di esplorare tutte le dimensioni energetiche, ma essendo ancora legata al corpo, la mente codifica le esperienze vissute dall’anima. FINE. Altre ca..te del tipo si, ma poi, forse ma, sogno e, lucido boh.. Fidati, no!