Close
Hai domande?
Desidero iscrivermi alla Newsletter per rimanere informato su prossime attività ed eventi
Cliccando su Invia acconsento all'utilizzo dei miei dati secondo la Privacy Policy

ANIMALI

Approfondimenti sugli animali domestici a cura di Ensitiv

ENSITIV RISPONDE
La sepoltura di un animale domestico

Nel webinar di "Preparazione alla Morte", ho trattato l'argomento FUNERALE e Veglia Funebre, due rituali da rivedere completamente in quanto destinati più a chi rimane che a chi parte, ma non ho parlato della migliore sepoltura per un animale domestico ai fini animici.

Chi ha partecipato al webinar o al corso in presenza, ha infatti compreso che le nostre pratiche e tradizioni, non si preoccupano affatto di ciò che sente e percepisce l'anima di un defunto, ma sono più improntate sull'ultimo viaggio del corpo e sui cari che rimangono.

MA GLI ANIMALI?

Vi siete mai chiesti se la sepoltura destinata ai più fedeli amici è realmente adatta alla esigenze di quel particolare tipo di ENERGIA?

Cosa vede o prova l'anima di un ANIMALE mentre seppellite il suo corpo?

Anche per questo tipo di energia, occorrerebbe una serie di puntate e spiegazioni; dovremo chiedere a Luca Nali di poter nuovamente utilizzare la piattaforma INZAION e affrontare questo tema così delicato, ma intanto provo a dare qualche utile informazione, anche in virtù delle domande che mi sono state fatte.

Per fortuna, gli ANIMALI non si identificano nel corpo come gli esseri umani! Sono molto più consapevoli della loro parte energetica, anche se spesso collettiva, di quanto lo siamo noi. Non hanno legami con la materia, non si preoccupano dei "tesori terreni" che lasciano e vivono l'esperienza nell'Aldilà in modo libero e sereno.

Un CANE o un GATTO, cresciuti nell'affetto di una famiglia, rimangono protettivi e custodi di questo affetto anche dopo la morte, perlomeno fino a quando l'ENERGIA NON VIENE SOSTITUITA!

Spesso, mi sono pronunciato su questa questione, in modo tale da sembrare cinico e disinteressato, ma quando ho detto che: " Morto un gatto, ne occorre un altro", non stavo certo banalizzando il trauma che può causare questa perdita, ma sostenendo che l'energia di un gatto (anche quella del cane, ma il gatto di più), deve essere sostituita per colmare una vera e propria voragine che si crea nella struttura energetica della famiglia e della casa che lo ha ospitato.

Gli animali, in particolare modo il gatto, non sono solo compagni di giochi per i bambini o piacevoli compagnie da accarezzare, ma sono veri e propri CATALIZZATORI di connessioni tra frequenze diverse. Nel momento in cui viene a mancare questa "forma attrattiva", affinché la connessione sia ripristinata e funzionale, occorre un'energia simile.... Dunque: " Morto un gatto, ne occorre un altro"!

Tornando però alla SEPOLTURA, l'unica cosa che veramente contribuisce a dare un buon apporto energetico all'anima di un animale domestico è la parte OLFATTIVA. Abbiamo detto che gli animali non hanno attaccamento per il corpo, non hanno i sensi di colpa come gli umani e non si identificano esclusivamente nella materia, ma nel caso in cui, la loro ANIMA non sia già a correre in verdi prati e freschi boschi, il consiglio che posso darvi è quello di utilizzare, quale "calmante" dell'eventuale disagio animico, una serie di odori e profumi che riportino agli ambienti naturali. Mare, pioggia, erba, terra, alberi... Tutto ciò che riporta alla natura, nei suoi odori e profumi, è l'unico balsamo che sopperisce all'eventuale disagio dell'anima di un animale domestico, che subisce il trauma dell'abbandono della propria famiglia umana. Poi, come ho detto, le motivazioni e le spiegazioni, necessiterebbero molto più tempo.

SEPPELLITE I VOSTRI ANIMALI con il profumo di resine, alberi e ed erba. FATEGLI L'ULTIMO REGALO!