Ho già spiegato, in un altro post, perché, in seguito alla morte del vostro amato gatto, occorre ripristinare quell’energia mancante prendendo un altro micio, ma vediamo di approfondire meglio cosa succede con la MORTE di un animale domestico.
Gli animali, sono molto più sensibile nei confronti del mondo energetico, perciò le tracce lasciate da un cane o un gatto e percepite da un nuovo arrivo, non sono solo quelle olfattive. Vi sarà capitato di vedere, infatti, come gattini e cagnolini, giunti nella vostra casa in seguito alla scomparsa di un altro animale, prendano abitudini e comportamenti del cucciolo precedente senza mai averlo visto né conosciuto.
Vi faccio un esempio: Supponiamo il caso che io erediti una casa dove viveva mio nonno; è chiaro che se io non cambio arredamento, prenderò il caffè (di cicoria) dove lo prendeva lui, mi siederò sulla stessa poltrona ecc..ecc.. Di fatto acquisisco atteggiamenti e gesti simili dettati dalla posizione dei mobili, da come sono disposte le stanze ecc.. Questi sono tutti condizionamenti diciamo pure “fisici”. Poi, un bel giorno, io che non sono mai stato attratto dalle sigarette, vengo preso da uno strano desiderio di fumare.. Ecco, questi li potremmo mettere tra i condizionamenti energetici, quelli di cui l’essere umano non è consapevole!
Gli animali, però, “lavorano” molto più in sinergia rispetto a noi, perciò il gattino che entra nella nuova casa dove è appena morta la vecchia gatta (per esempio), andrà a percepire e seguire una serie di stimoli che lo indurranno a un atteggiamento simile a quello della gatta che lo ha preceduto. Non parlo solo di lettiera o punti energetici in cui sdraiarsi, parlo di una specie di “vera e propria educazione” che “l’anima” della gatta impartisce al nuovo arrivato. Idem per i cani.
Quando e come avviene questa “educazione”?
-Sarebbe opportuno “sostituire” l’animale entro 6/8 mesi dalla scomparsa di quello precedente. -Si manifesta prevalentemente nei cuccioli e non in altri animali già adulti. -No, non vuol dire che il vostro cane è la reincarnazione di quello precedente! - No, non vuol dire che il fantasma del vostro cane educa il cucciolo, vuol dire che le “tracce energetiche” sono ricche di informazioni.
Perciò, per chi vuole rivedere, IN PARTE, “usi e costumi” del defunto animale, basta che prenda un nuovo cucciolo e avrà un AMORE e AFFETTO tutti nuovi, ma con qualche “sdolcinata” che ricorda molto quelle del vostro vecchio compagno. 😉
Nella sezione animali trovi anche l'articolo sulla “sepoltura dell’animale domestico”.