T. Ciao Ensitiv, ho sentito un tuo video dove dici che i gatti sono protettivi nei confronti delle energie negative, ma i cani? Non lo sono anche loro?
Ensitiv: Ciao T. sono propenso a credere che il gatto, per quanto riguarda la “protezione” e la purificazione, sia molto più adatto del cane. Il cane si immola, si sacrifica e non gli importa di stare bene, ma solo dell’affetto e della compagnia che riceve. Si accontenta di quello che gli dai e dona tutta la sua devozione e tutto il suo amore. Il gatto ha un atteggiamento diverso, vuole e cerca di STARE BENE, seleziona i posti migliori anche se lontani da te e armonizza l’ambiente perché è il primo a desiderare un certo benessere energetico.
Credo che faccia un po’ come gli alberi, prende il “veleno” e lo trasforma in qualcosa di buono.
Con questo non voglio certo demonizzare il cane ed esaltare il gatto, ma sono convinto che abbiano ruoli diversi. Un cane non riesce a commutare le energie negative, è più facile che se ne faccia totalmente carico ammalandosi al posto tuo. Un gatto, se trova ambienti con cumuli di “negatività”, lentamente, attraverso le proprie frequenze, le modifica fino a rendere la casa più armonica. Alle brutte ingrassa o perde un po’ di pelo, ma difficilmente si ammala in modo irreparabile.
Ti ripeto, è una mia semplice e banale OPINIONE, ma credo che il cane ti scaldi l’Anima, il gatto la rende più serena in relazione all’ambiente che la ospita.